A volte può capitare di montarsi la testa!
A me è successo qualche giorno fa nella libreria indipendente Spazio B**K del quartiere Isola di Milano. A farci montare la testa – eravamo in sedici – ci ha pensato Elena Campa dello Studio Arturo. Muniti di schizzi, sgorbie e fogli di linoleum, abbiamo provato a comporre un autoritratto con timbri fatti a mano (le nostre!).
Occhi, bocca, naso, baffi e capelli: pezzi di faccia incisi e stampati con attenzione e pazienza per comporre sagome buffe che hanno dato vita a un libricino d’artista, un pezzo unico e originale rilegato artigianalmente.
Spazio B**K ospiterà a grande richiesta la seconda edizione del workshop Timbrati la testa, il 2 marzo, dalle 12 alle 18.
Iscrivetevi perché ne vale davvero la pena. Si può fare, pensare e creare di tutto, l’unica cosa tassativamente vietata è tagliarsi: Elena sviene alla vista del sangue!
La libreria Spazio B**K, gestita da Chiara Bottani e Diletta Colombo, è un luogo speciale, dove le idee prendono forma, uno spazio sempre in movimento che offre workshop e corsi di formazione sul mondo del libro, sul linguaggio dell’immagine e sulle tecniche dell’artigianato.
Nata in collaborazione con MODO Infoshop di Bologna, è una libreria specializzata in libri illustrati, narrativa e saggi di qualità, autoproduzioni editoriali, articoli autoprodotti, stampe, poster e cartoleria artigianale. Si trova in via Porro Lambertenghi 20, ed è uno spazio accogliente, intimo, dove è piacevole rifugiarsi.